Nuvole e soleRoma
Salernitana, la Lega serie A chiede la proroga al consiglio Figc3Foto© fanpage.it

Salernitana, la Lega serie A chiede la proroga al consiglio Figc

, 4 notizie, una visualizzazioni

La Salernitana - e con essa la serie A con il format a 20 squadre - è salva. Per ora. Perché ieri, l'assemblea dei club riuniti a Milano dopo un paio di mesi, ha chiesto con voto unanime al consiglio federale di concedere al trust che guida le trattative per la cessione una proroga fino al termine della stagione. Di fatto ha forzato la mano al presidente Gravina che aveva già inserito all'ordine del giorno del prossimo consiglio (fissato per martedì 21 dicembre) l'argomento «con successive determinazioni».

La regola è questa: o il trust trova un acquirente entro il 31 dicembre oppure il club viene cancellato e condannato a ripartire dalla serie D. In vista dell'assemblea, in una sequenza di dichiarazioni quasi studiata a tavolino, sono intervenuti il sindaco della città a difesa dei tifosi e uno dei responsabili del trust, Paolo Bertoli.

Quest'ultimo ha espresso due concetti: «Non abbiamo espresso un prezzo o posto vincoli». La sostanza è che serve più tempo, non sono pervenute richieste. Anche Giovanni Malagò, presidente del Coni, ha espresso «la speranza che non avvenga la cancellazione della Salernitana».