Prevalentemente nuvolosoRoma22°
Sala apre dibattito sul ventennale della morte di Craxi, la figlia chiede di intitolargli una via4Foto© huffingtonpost.it

Sala apre dibattito sul ventennale della morte di Craxi, la figlia chiede di intitolargli una via

, 6 notizie, una visualizzazioni

«Torno sul dibattito relativo a Bettino Craxi per chiarire meglio il mio pensiero. Intitolargli una via rischierebbe di riproporre, più che altro, vecchie contrapposizioni. Mettere ancora gli uni contro gli altri ha poco senso, meglio capire se c’è spazio per riconciliarci con il nostro passato e fra di noi».

Così il sindaco Beppe Sala con un post su Facebook sul dibattito, che è tornato a dividere la politica, relativo alla figura del leader socialista e al modo per ricordarlo, soprattutto quest’anno: il 19 gennaio prossimo, infatti, saranno 20 anni dalla sua morte.

«Il mio invito — ha sottolineato — è quindi un altro: fare i conti con la complessità di una storia che, nel bene e nel male, ha significato molto. Le ricorrenze hanno anche un valore simbolico, venti anni sono un tempo giusto per aprire una riflessione seria. Non fermiamoci ai sì e ai no, si abbia l’ambizione di riflettere su questo».