Russia 2018, Inghilterra vuole sfatare il tabù degli ottavi. Svezia-Svizzera per stupire
Foto: www.lapresse.it

Russia 2018, Inghilterra vuole sfatare il tabù degli ottavi. Svezia-Svizzera per stupire

8 notizie, 1

Il derby europeo tra due delle sorprese, Svezia e Svizzera, e lo scontro diretto tre due delle formazioni più talentuose rimaste, Inghilterra e Colombia. Il programma degli ottavi di finale del Mondiale si chiude martedì con le due sfide in programma a San Pietroburgo e Mosca. La partita delle 20 alla Otkrytiye Arena presenta senza dubbio maggiori spunti. I Cafeteros infatti dopo il ko all'esordio hanno saputo rimboccarsi le maniche andando a vincere il girone.

Al contrario la nazionale dei Tre Leoni arriva dalla gara persa con il Belgio e vuole superare l'ostacolo sudamericano per poi affacciarsi da protagonista nel lato più abbordabile del tabellone. "E' inutile pensare a quello che potrebbe accadere dopo, siamo concentrati sulla partita di martedì", ha precisato alla vigilia il ct degli inglesi Gareth Southgate, anche perché "è da 12 anni che non vinciamo una gara a eliminazione diretta ai Mondiali".

Per sfatare un tabù lungo un decennio gli inglesi si affidano a Harry Kane, capocannoniere del torneo con 5 gol e tenuto a riposo contro i Red Devils per presentarsi in piena forma, al pari di Alli, per la fase a eliminazione diretta. In casa Colombia invece il dubbio principale ruota attorno al recupero di James Rodriguez, uscito malconcio nella partita contro il Senegal. "Abbiamo avuto buone notizie dopo gli esami medici e la risonanza magnetica, sappiamo che non ha avuto u...

    Leggere sul lapresse.it