NuvolosoRoma16°
Rugby, Sei Nazioni 2021: l’Italia inizia con un pesante ko in Francia5Foto© corrieredellosport.it

Rugby, Sei Nazioni 2021: l’Italia inizia con un pesante ko in Francia

, 6 notizie, una visualizzazioni

Parte con una sconfitta il Sei Nazioni 2021 dell’Italia. La nazionale azzurra è stata sconfitta 50-10 dalla Francia all’Olimpico, nel match valido per la prima giornata del torneo. Sette mete per i transalpini, una per i padroni di casa, siglata da Sperandio. Per l’Italrugby è la 28esima sconfitta consecutiva nel prestigioso torneo.

La ‘classica’ metteva in palio anche il Trofeo Garibaldi. Al 5′ ecco subito una percussione del debuttante Brex che costringe la truppa ospite ad alzare le barricate, prima pero’ di affondare il colpo. E’ infatti di Cretin, che sfrutta un pertugio nel bel mezzo della difesa azzurra, la prima meta di questo Sei Nazioni.

La trasformazione di Jalibert regala il 7-0 ad una Francia che incrementa il bottino al 10′ con una punizione sempre del kicker ospite. L’Italia ha il pregio di reagire con forza e convinzione, puntando sulla velocità e il gioco alla mano. Al 10′ gli uomini di Smith sporcano lo score con un piazzato comodo di Garbisi, poi provano a mettere in difficoltà i transalpini con la trequarti.