PioggiaRoma11°
Rugby donne, Italia nella storia: prima volta ai quarti del Mondiale5Foto© corrieredellosport.it

Rugby donne, Italia nella storia: prima volta ai quarti del Mondiale

, 6 notizie, una visualizzazioni

L’Italia soffre molto più del previsto contro un Giappone mai domo, ma alla fine vince 21-8 e si qualifica ai quarti di finale per la prima volta nella sua storia. Sabato prossimo, alle 5.45 italiane, ci sarà la Francia, battuta un mese fa nell'ultimo test prima del Mondiale, a Biella.

Al Waitakere Stadium di Auckland le azzurre patiscono la rapidità delle giapponesi nel punto d’incontro e la loro imprevedibilità palla in mano, sprecano tanto in attacco e rimangono in bilico fino al 78’, quando Bettoni mette a segno la meta che chiude la partita e manda le ragazze di Andrea di Giandomenico alla fase a eliminazione diretta della Coppa del Mondo di rugby.

Dal prossimo match servirà di più rispetto a quanto visto contro le nipponiche, ma intanto “una vittoria è sempre una vittoria”, come detto da Silvia Turani a fine partita. Contro la Francia, però, servirà di più: le transalpine si sono qualificate da seconde nel proprio girone, cedendo soltanto all'Inghilterra per 13-7 e battendo nettamente Fiji e Sudafrica.