Nuvole e soleRoma
Roma, Vivi Bistrot in fiamme: l’ombra del racket dentro Villa Pamphili© roma.corriere.it

Roma, Vivi Bistrot in fiamme: l’ombra del racket dentro Villa Pamphili

, 4 notizie, 3 visualizzazioni

«È doloso», dicono con sicurezza Daniela Gazzini e Cristina Cattaneo contitolari del Vivi Bistrot, il bar ristorante all'interno di Villa Doria Pamphili a Roma che nella notte tra mercoledì e giovedì ha subito un incendio nell'area magazzino dove vengono stoccati i rifiuti.

Le fiamme si sono sviluppate all'esterno inghiottendo arredi e bruciando tutta la facciata laterale del complesso più le siepi di alloro alte dieci metri che sono vicinissime al tetto in legno. L'interno fortunatamente è intatto. Il rogo è scoppiato tra mezzanotte e l'una e le titolari se ne sono accorte grazie all'allarme anti-intrusioni scattato per il fumo.

All'una e mezza i gestori sono corsi sul posto a fiamme già spente dai Vigili del fuoco.

Stando al report della Polizia locale che sta pattugliando la Villa anche di notte dopo i numerosi raid vandalici (targhe divelte, statue abbattute, incursioni nei locali dell'Anffas), i caschi bianchi sono passati davanti al Bistrot all'una e appena 5 minuti dopo sarebbe scattata la scintilla, come se qualcuno si fosse prima assicurato del loro avvenuto passaggio per agire indisturbato.