Prevalentemente nuvolosoRoma20°
Roma, nuova segnaletica sull’asfalto per mantenere la distanza4Foto© roma.fanpage.it

Roma, nuova segnaletica sull’asfalto per mantenere la distanza

, 5 notizie, una visualizzazioni

La città torna a vivere, i negozi aprono di nuovo e le persone assaporano una riacquistata (semi)libertà. Tutto questo prendendo ogni tipo di precauzione per garantire la propria sicurezza e quella altrui. Durante la fase 2, quella di convivenza con il coronavirus, a Roma sono avvenuti dei cambiamenti: nuove regole e disposizioni. L’ultima novità riguarda la segnaletica sull’asfalto che aiuta i passanti a rispettare le distanze. È stata proprio la sindaca Virginia Raggi, tramite alcuni post sui suoi profili social, a dare l’annuncio: “Possiamo essere vicini anche rispettando le distanze”.

“Quelle che vedete nelle foto si trovano davanti all'ufficio centrale dell'Anagrafe in via Petroselli e nel mercato di via Cola di Rienzo, nel quartiere Prati. In questo momento è molto importante continuare a mantenere il distanziamento fisico per limitare al massimo il rischio di contagio”, ha scritto la sindaca su Facebook.

Le scritte sull’asfalto si chiamano “droplet”, sono state realizzate con vernici atossiche e “ricordano la distanza da tenere in modo semplice ed efficace” prosegue la Raggi. “Voglio ringraziare il presidente della commissione capitolina Commercio Andrea Coia e la società Jungle che sta realizzando gratuitamente queste scritte.