Roma, l’Oref boccia il bilancio consolidato del Campidoglio: “Non è veritiero”
Foto: www.rainews.it

Roma, l’Oref boccia il bilancio consolidato del Campidoglio: “Non è veritiero”

9 notizie, 3

L’organismo di revisione economica e finanziaria ha bocciato il bilancio consolidato del Campidoglio. Il parere negativo è arrivato questa mattina. L’obiettivo dell’amministrazione guidata dal Movimento 5 Stelle era approvare in aula entro domani il bilancio consolidato che annovera anche i conti in rosso di Atac e anche il bilancio di Ama.

L’Oref nelle conclusioni della sua relazione non ritiene che “le risultanze esposte nel bilancio rappresentino in modo veritiero e corretto la reale consistenza economica, patrimoniale e finanziaria del gruppo amministrazione pubblica di Roma Capitale ed esprime parere non favorevole all’approvazione del bilancio consolidato dell’esercizio 2016″. I revisori invitano l’ente ad “adottare i provvedimenti di competenza potenziando le strutture preposte al controllo e alla verifica dei rapporti con le società partecipate”.

Nell’agosto scorso, la presidente di Oref, Federica Tiezzi, aveva raccontato al Messaggero: “Come revisori dei conti abbiamo spedito già una lettera a maggio, per chiedere subito interventi sulla mole di crediti e debiti da riconciliare con le società comunali. Non abbiamo ricevuto risposte. A quel punto abbiamo spedito altre due lettere di sollecito, l’ultima a giugno. Ma non è facendo finta di niente che si risolvono i problemi”.

L'articolo Roma, l’Oref boccia il bilancio consolidato del Campidoglio: “Non è veritiero” prov...

    Leggere sul ilfattoquotidiano.it