Roma, guasto elettrico a stazione Termini: treni bloccati. Delrio: blackout in via di soluzione
Foto: www.rainews.it

Roma, guasto elettrico a stazione Termini: treni bloccati. Delrio: blackout in via di soluzione

8 notizie, 1

Traffico ferroviario paralizzato alla stazione Termini di Roma da circa mezz'ora per un problema elettrico ad un apparato che regola la circolazione, secondo quanto si apprende da Ferrovie dello stato. I treni non entrano e non escono dalla stazione dopo che sono scattati i sistemi di sicurezza. Centinaia i passeggeri in attesa. I tecnici sono intervenuti all'interno di una cabina di servizio per cercare di risolvere il problema.

A bloccare tutto è stato un cortocircuito in una sala di servizio che alimenta la corrente della cabina di controllo della stazione. Senza l'elettricità si sono attivati i circuiti di sicurezza, con tutti i segnali di avvio che sono andati in rosso. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, ma la situazione è sempre stata sotto controllo. Solo fumo, e nessun ferito. Migliaia, però, i passeggeri sulle banchine.

"Per un guasto tecnico nella stazione di Roma Termini, il traffico ferroviario nel Nodo di Roma è sospeso dalle 19.10", spiegano le Fs. "In corso la riprogrammazione dell'offerta commerciale con ritardi, cancellazioni e limitazioni di percorso. Sul posto sono presenti le squadre tecniche di Rfi", prosegue la nota informativa. Termini in tilt: Delrio, blackout in via di soluzione "Il Ministro Graziano Delrio è in contatto con Fs e il blackout a Termini è in via di soluzione".

È quanto comunica il ministero delle infrastrutture e dei traspo...

Leggere sul rainews.it