Pioggia leggeraRoma17°
Roma, ennesimo scontrino shock: 120 euro per 4 panini© huffingtonpost.it

Roma, ennesimo scontrino shock: 120 euro per 4 panini

, 4 notizie, 2 visualizzazioni

ROMA - Dopo aver visitato i Musei Vaticani e la Cappella Sistina, alcuni turisti pugliesi hanno deciso di fermarsi per un pranzo veloce in un bar di via della Conciliazione. Tre hot dog e un panino prosciutto e formaggio, più 4 lattine di Coca Cola e un'acqua. Totale dello scontrino: 119 euro e 34 centesimi. Quasi venti euro (17,34) solo per il servizio. Questo il conto shock che gli è stato presentato per un pranzo veloce.

Leo Recchia, il papà che ha pagato 120 euro per i 4 panini e le bibite, racconta a ‘Il Messaggero’: “Sabato, il 2 novembre, avevamo appena finito di vedere i Musei Vaticani e la Cappella Sistina, fuori aveva iniziato a piovere, quindi ci siamo infilati in questo caffè. Ci siamo seduti, mio figlio ha scelto l'hot dog sul menù.

Sono sincero, non ci ho badato molto, ne abbiamo ordinati altri due, più un panino”. Poi è arrivato il cameriere, con lo scontrino. “Ventidue euro per ogni hot dog. Un würstel con le patatine... Quasi 20 euro di servizio. Pensare che la sera prima eravamo andati a un ristorante dietro al Pantheon: abbiamo speso lo stesso, ma per una cena completa”.