NuvolosoRoma15°
Roma, Chiara e Filippo i primi nati del 2023 in Italia6Foto© fanpage.it

Roma, Chiara e Filippo i primi nati del 2023 in Italia

, 6 notizie, una visualizzazioni

I cinque bebè hanno tutti visto la luce appena scoccata la mezzanotte. L’annuncio sui social della Casa di cura Santa Famiglia della Capitale e dell’ospedale Garibaldi-Nesima del capoluogo etneo

Cinque, quattro, tre, due, uno... vagiti di bebè! Nell’esatto istante in cui milioni di bottiglie venivano stappate per salutare il nuovo anno, tre bambine e un bambino vedevano la luce tra Lazio e Sicilia: i primi nati in Italia del 2023. Doppia gioia, dunque, per i rispettivi genitori: oltre a quella per il positivo esito del parto, anche la soddisfazione di aver siglato un record nazionale. A dare notizia dei lieti eventi, le stesse strutture sanitarie in cui si sono verificati.

È il caso della Casa di cura Santa Famiglia di Roma (già dodici mesi fa teatro della prima nascita del 2022), che già alle 00.25 ha dato il benvenuto via Facebook a Chiara, Giulia e Filippo: le due femminucce – 2,645 kg e 3,4 kg di peso – sono state messe al mondo rispettivamente con parto cesareo e naturale giusto allo scoccare della mezzanotte, il maschietto – 3,150 kg – appena un secondo più tardi (al pari di Giulia con parto naturale).