Roma14°
Rogo Cavallerizza, arrestato il piromane3Foto© ilsecoloxix.it

Rogo Cavallerizza, arrestato il piromane

, 8 notizie, 3 visualizzazioni

È stato fermato il responsabile dell'incendio che il 21 ottobre scorso ha avvolto il tetto della Cavallerizza Reale di Torino, nell'area delle scuderie e dell'ex circolo del dopo lavoro. L'uomo è stato individuato ieri dal Commissariato Centro di Genova durante un controllo, a seguito del quale è emerso che a suo carico sussisteva un rintraccio per l'esecuzione di un fermo disposto dalla Procura di Torino.

L'attività si inserisce nell'ambito dell'indagine avviata dal Commissariato Centro di Torino, coordinata dalla Procura di Torino all'indomani del rogo, nel corso della quale sono stati ascoltati alcuni occupanti dell'area cosiddetta Granai, «già attenzionati in ragione di un'indagine della Procura della Repubblica di Torino avente ad oggetto il furto di energia elettrica (qualche giorno prima, personale del Commissariato aveva proceduto ad interrompere, su delega dell'Autorità Giudiziaria, alcuni allacci abusivi presenti nella struttura)».

Tra questi, anche il fermato che ha riferito di essere senza fissa dimora e di pernottare all'interno della struttura da circa un paio di mesi.