Prevalentemente nuvolosoRoma22°
Rocco Casalino, bloccata l’uscita del libro del portavoce di Conte5Foto© repubblica.it

Rocco Casalino, bloccata l’uscita del libro del portavoce di Conte

, 6 notizie, 2 visualizzazioni

Una autobiografia, che racconta sacrifici, evoluzioni, prospettive e «la fame di farcela» del portavoce di Giuseppe Conte, Rocco Casalino: è «Il portavoce», edito da Piemme, costo previsto 17,90 euro, uscita prevista il 23 febbraio, ma saltata causa crisi. Casalino si dice tranquillo e minimizza: «È solo la mia storia».

Ma è chiaro che il racconto del più chiacchierato e bersagliato dei portavoce, una laurea in ingegneria elettronica e una carriera variegata, è atteso con ansia, dai suoi seguaci, che gli riconoscono di aver aiutato il presidente del Consiglio ad acquisire notorietà e glamour nel giro di pochi mesi, e anche dai suoi detrattori, che in passato gli hanno rimproverato il passato al Grande Fratello, la vita privata, le gaffes.

Il libro forse è anche un tentativo di riscatto, per dimostrare che ciò che è diventato è frutto del suo lavoro e del suo impegno: «Rocco studia duramente, è il più bravo della classe, la matematica gli piace e gli riesce facile. Così, tornato in Italia, si iscrive alla facoltà di ingegneria», si legge nell’anticipazione del libro che fa la newsletter di Mondadori.