Nuvole e soleRoma14°
Robinho, confermati 9 anni di carcere per violenza sessuale4Foto© fanpage.it

Robinho, confermati 9 anni di carcere per violenza sessuale

, 7 notizie, 2 visualizzazioni

La Corte d'appello di Milano ha confermato la condanna a 9 anni di carcere per violenza sessuale per l'ex giocatore del Milan Robinho, al secolo Robson de Souza Santos. Al centro del processo un episodio che risale al 2013: il calciatore e un amico, Ricardo Falco, condannato anche lui alla stessa pena, avevano violentato una ragazza di 23 anni.

Robinho è tornato da qualche tempo in Brasile per concludere la carriera nella sua prima squadra, il Santos. Ma il club lo ha messo fuori rosa dopo che la stampa brasiliana ha ripreso a parlare del processo milanese, scatenando reazioni e polemiche.

Le indagini e i successivi processi hanno permesso di ricostruire quanto avvenne la sera del 22 gennaio 2013 quando Robinho e altri complici – alcuni dei quali oggi irreperibili – avrebbero fatto bere la ragazza fino al punto da renderla incosciente e poi l'avrebbero violentata a turno. La vittima, una ragazza di origini albanesi che conosceva già il calciatore, era con due amiche al Sio Cafè, noto disco pub in zona Bicocca, per festeggiare il suo compleanno.