Prevalentemente nuvolosoRoma20°
Ritorno a scuola, la Regione Campania pensa a vaccini e tamponi per proteggere gli studenti2Foto© adnkronos.com

Ritorno a scuola, la Regione Campania pensa a vaccini e tamponi per proteggere gli studenti

, 9 notizie, una visualizzazioni

"La riapertura delle scuole a settembre e la ripresa dell’attività didattica in presenza sono un’esigenza per gli studenti e per le loro famiglie. Ed un obiettivo condiviso da tutto il governo". Lo ha affermato il ministro dell'Istruzione, Lucia Azzolina, intervenendo al Question Time al Senato.

"In vista dell’inizio del nuovo anno scolastico - ha aggiunto - verranno fornite a tutte le scuole precise indicazioni operative, flessibili rispetto alle caratteristiche di ciascuna istituzione scolastica".

"Il Governo accompagnerà il ritorno a scuola delle nostre studentesse e dei nostri studenti garantendo la massima sicurezza e la continuità didattica", ha affermato ancora la ministra aggiungendo: "A tal fine stiamo lavorando in sinergia con il Comitato tecnico scientifico del Ministero della Salute. Il documento, con le indicazioni di carattere sanitario è alle limature finali e sarà reso noto nelle prossime ore. Ricordo che analogo documento è stato già adottato per lo svolgimento, in presenza, degli Esami di Stato del secondo ciclo di istruzione".