Prevalentemente nuvolosoRoma
Rinviata la presentazione del nuovo M5s: restano nodi da sciogliere tra Grillo e Conte su statuto e ruolo del garante30Foto© ilfattoquotidiano.it

Rinviata la presentazione del nuovo M5s: restano nodi da sciogliere tra Grillo e Conte su statuto e ruolo del garante

, 70 notizie, una visualizzazioni

Dovevano essere i giorni della svolta in casa 5 Stelle, invece i segnali che arrivano dal Movimento parlano di «stallo totale», di «caos», con tanto di evento-presentazione dello statuto rimandato. Giuseppe Conte e Beppe Grillo non hanno ancora sciolto i nodi relativi alle nuove regole M5S: non solo il confronto in programma tra i due in queste ore sarebbe stato rinviato.

«Si naviga a vista, di sicuro slittano le prossime tappe» dice una fonte (la sala per l’evento è stata appunto disdetta) ma ora tra i pentastellati cresce la preoccupazione. «Nessuna ansia, si tratta di una normale interlocuzione», fanno sapere da ambienti contiani.

«È ovvio che la condizione imprescindibile perché questo progetto vada in porto è che Beppe Grillo ne sia ancora pienamente convinto», sottolineano le fonti vicine all’ex premier. Che poi lanciano quello che sembra essere un ramoscello d’ulivo verso lo showman: «Non c’è nessun ridimensionamento del ruolo del garante».