Nuvole e soleRoma12°
Riccardo Faggin, la finta laurea e la morte. I genitori: è colpa nostra4Foto© repubblica.it

Riccardo Faggin, la finta laurea e la morte. I genitori: è colpa nostra

, 5 notizie, una visualizzazioni

PADOVA - «Pensiamo sia stato un tragico incidente, oltre questo è pura speculazione. Provo vergogna per non avere capito se si sentiva in trappola». Stefano Faggin, papà di Riccardo Faggin, il 26enne deceduto la notte tra lunedì e martedì nelle vicinanze di casa sulla Romana Aponense, ha la voce impastata di dolore e stupore, ma ferma.

L’altro ieri la famiglia era pronta a partecipare alla cerimonia di laurea in Scienze infermieristiche, che il ragazzo aveva annunciato da tempo. Laurea che però, nelle ore subito dopo la tragedia, si è scoperto che non era mai stata in programma. Elemento che ha aperto dei dubbi su un possibile (ma ad oggi non dimostrato) gesto volontario all’origine dell’incidente.

Sullo schianto mortale, come da prassi, è stata aperta un’inchiesta. La Procura non ha però al momento disposto l’autopsia. L’auto è stata sequestrata e sono in corso gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’uscita di strada. Al momento non sono però emersi elementi che facciano pensare al coinvolgimento di altre persone.