Nuvole e soleRoma
Revoca ad autostrade più concreta, Atlantia in picchiata in borsa6Foto© ilfattoquotidiano.it

Revoca ad autostrade più concreta, Atlantia in picchiata in borsa

, 11 notizie, una visualizzazioni

L’ultima offerta di Autostrade per evitare la revoca è nuovamente irricevibile, uno “scherzo”. L’annuncio di Giuseppe Conte nell’intervista a Il Fatto Quotidiano apre il dibattito politico alla vigilia del Consiglio dei ministri in cui verrà sciolto il nodo del dossier sulla revoca.

“Quando ho letto la proposta ho pensato a uno scherzo”, ha spiegato il premier definendo “paradossale” un affiancamento tra fondi pubblici e Benetton – la cui famiglia viene definita “tormentata” in un articolo del Corriere della Sera – nell’azionariato della concessionaria dopo il crollo del ponte Morandi, che provocò 43 vittime, e sottolineando che “non sacrifico il bene pubblico per i loro interessi”.

Tra i primi a rispondere all’ultimatum del presidente del Consiglio alla famiglia di Ponzano Veneto, con l’invito alla vendita delle quote di Aspi e non solo a una diluizione della partecipazione, è Matteo Renzi. “I populisti chiedono da due anni la revoca della concessione. Facile da dire, difficile da fare.