PioggerellaRoma15°
Report, perquisizione in redazione e a casa di Mondani dopo inchiesta su strage Capaci13Foto© fanpage.it

Report, perquisizione in redazione e a casa di Mondani dopo inchiesta su strage Capaci

, 19 notizie, 2 visualizzazioni

La puntata di Report di lunedì 23 maggio sulla strage di Capaci non è passata inosservata. Questa mattina, come rivela il conduttore Sigfrido Ranucci sui social, c'è stata una "perquisizione nella redazione di Report e presso l'abitazione dell'inviato Paolo Mondani su mandato della Procura di Caltanissetta". Ragione della perquisizione, come è lo stesso giornalista a far presente nel suo post pubblicato sui social, è il "sequestro di atti riguardanti l'inchiesta di ieri sera sulla strage di Capaci".

Il riferimento è appunto alla puntata di lunedì 23 maggio, andata in onda a 30 anni di distanza dall'uccisione di Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro, avvenuta nel 1992.

L'approfondimento dell'inviato autore del servizio "La bestia nera", Paolo Mondani, provava a ricostruire, a 30 anni di distanza, i legami tra estremisti di destra e uomini di mafia nell'omicidio del giudice che aveva dato vita al Pool Antimafia. Scrive Ranucci: "L'inchiesta evidenziava la presenza di Stefano Delle Chiaie, leader di Avanguardia Nazionale, sul luogo dell'attentato di Capaci e gli investigatori cercano atti e testimonianze anche su telefonini e pc".