Pioggia leggeraRoma17°
Renzi apre Italia Viva a tutti: “Destra, sinistra e Forza Italia”2Foto© ilfattoquotidiano.it

Renzi apre Italia Viva a tutti: “Destra, sinistra e Forza Italia”

, 5 notizie, 6 visualizzazioni

"Mara Carfagna e Renata Polverini, se vogliono venire in Italia Viva, saranno le benvenute: il nostro partito è nato come una start up per rinnovare la politica, impegnato a dare un futuro ai nostri ragazzi". Lo ha detto ieri la ministra dell'Agricoltura, Teresa Bellanova (Italia viva), intervistata da Maria Latella su Skytg24.

La scorsa settimana era stata proprio Mara Carfagna ad alludere a una possibile fusione futura tra il partito fondato da Matteo Renzi e Forza Italia, e lo aveva fatto con una battuta: "Se Renzi dichiarasse di non voler sostenere più questo governo di sinistra, ma di avere altre ambizioni, Forza Italia Viva potrebbe essere una suggestione".

Ora l'apertura arriva anche da Bellanova, braccio destro dell'ex presidente del Consiglio Matteo Renzi: "Mi piace – ha detto ancora Bellanova – l’idea che Italia Viva possa essere il luogo in cui le persone vogliono contribuire a dare un futuro positivo ai ragazzi e alle ragazze e vogliono assumersi la responsabilità di dare legittimità alla politica".