Regione Lombardia, Berlusconi: "Sarà Fontana il candidato del Centrodestra"
Foto: www.lastampa.it

Regione Lombardia, Berlusconi: "Sarà Fontana il candidato del Centrodestra"

15 notizie, 4

La partita politica dopo l’addio alla poltrona di governatore di Roberto Maroni in queste ore si sta giocando quasi tutta in Lombardia. Il centrodestra, dopo le titubanze di Silvio Berlusconi, candiderà Attilio Fontana, ex sindaco di Varese e dal centrosinistra parte il richiamo all’unita del Pd a Piero Grasso, leader di LeU. Sì perché Giorgio Gori, sindaco di Bergamo, in svantaggio rispetto un candidato forte come l’ex ministro e ed ex segretario della Carroccio, sembra avere molto più chance contro Fontana, leghista moderato ma meno noto, dell’ex spin doctor di Matteo Renzi.

L’ex Cavaliere, che sembrava preferire la bresciana Maria Stella Gelmini, ex ministro da una vita in politica con Fi, oggi a Radio anch’io (Radio1) sembra benedire il leghista dopo aver visto i sondaggi: “Credo che sarà Fontana il candidato alla Regione Lombardia, dobbiamo incontrarci con Salvini a riguardo, ma vedo che Fontana ha nei sondaggi dei risultati che depongono bene per lui. È persona affidabile che può dare alla Lombardia un buon governo per i prossimi 5 anni.

Sarà un ottimo candidato che sosteniamo”. In contemporanea su su Rtl 102.5 Matteo Salvini, segretario della Lega, rimarca: “Berlusconi è un uomo potentissimo, ha fatto tanto nella vita, fa una telefonata e in cinque minuti è ovunque in tv.È chiaro che non posso assolutamente competere con lui, con Renzi, con queste potenze. Per far vin...

    Leggere sul ilfattoquotidiano.it