Reddito di cittadinanza, flat tax e pensioni: tutto in Manovra, assicura Giorgetti
Foto: www.lastampa.it

Reddito di cittadinanza, flat tax e pensioni: tutto in Manovra, assicura Giorgetti

7 notizie, 1

Nella manovra ci sarà spazio per reddito di cittadinanza, flat tax e riforma delle pensioni. Ad assicurarlo è il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Giancarlo Giorgetti: "C'e un programma di governo - ha detto l'esponente leghista - e questo governo è stato eletto per fare le cose che stanno lì. Noi abbiamo l'obbligo il dovere morale di provare a farle, naturalmente nei limiti e nelle possibilità, sappiamo che viviamo in un mondo dove ci sono i mercati finanziari e c'è la commissione europea.

Spingeremo al massimo. Sicuramente - ha sottolineato Giorgetti - il redditto di cittadinanza, come la flat tax, come la revisione della legge Fornero fanno parte del dna di questo governo: non parlare di questo sarebbe tradire il mandato degli elettori. Ma lo faremo con responsabilità in modo franco e schietto". Giorgetti parla da Palazzo Chigi nel giorno in cui su alcuni giornali si racconta di tensioni molto forti tra il ministro dell'economia, Giovani Tria e i vertici del Movimento 5 Stelle, Di Maio in testa.

Tensioni che secondo alcuni avrebbe spinto il ministro a minacciare le dimissioni (telefonata smentita ufficialmente), per non passare da capro espiatorio nel caso in cui il governo dovesse varare una Manovra non perfettamente rispondente agli impegni presi. Sulla flat tax, il titolare del ministero economico aveva spiegato nei giorni scorsi che si tratta di una misur...

Leggere sul agi.it