Nuvole e soleRoma14°
Real Madrid-Atletico, tensione prima del derby: impiccato manichino con maglia di Vinicius6Foto© corrieredellosport.it

Real Madrid-Atletico, tensione prima del derby: impiccato manichino con maglia di Vinicius

, 6 notizie, una visualizzazioni

Un manichino con la maglia dell'attaccante del Real Madrid Vinicius è stato appeso ad un cavalcavia vicino al centro sportivo del Real a Valdebebas, insieme allo striscione: "Madrid odia il Real". Il tutto a poche ore dal derby, valido per i quarti di finale di Coppa del Re tra i 'blancos' e l'Atletico Madrid, in programma questa sera al Santiago Bernabeu.

"Il Real Madrid CF desidera ringraziare per il sostegno e le espressioni di affetto ricevute dopo il disgustoso atto di razzismo, xenofobia e odio nei confronti del nostro giocatore Vinicius. Esprimiamo la nostra più ferma condanna per eventi che violano i diritti fondamentali e la dignità delle persone, e che nulla hanno a che vedere con i valori che il calcio e lo sport rappresentano.

Questi attacchi come quelli che subisce ora il nostro giocatore, o quelli che può subire qualsiasi atleta, non possono avere posto in una società come la nostra. Il Real Madrid è fiducioso che tutte le responsabilità di coloro che hanno partecipato a un atto così spregevole verranno epurate".