Nuvole e soleRoma
Ratzinger entra in guerra contro Bergoglio. Uno scontro che sa di ricatto7Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Ratzinger entra in guerra contro Bergoglio. Uno scontro che sa di ricatto

, 22 notizie, 5 visualizzazioni

Roma, 14 gennaio 2020 - Il caso mondiale anche questa volta è esploso e l’immagine che ne viene fuori è ancora quella di un Vaticano rissoso, un luogo simile a uno stadio con il tifo tra le due squadre del derby, in cui si acutizzano allo stremo i dissidi interni e alla fine si opta per un Papa o per l’altro come se fossero su un menù a la carte e non uno emerito e uno “regnante”.

L’uscita a sorpresa, domenica, di Benedetto XVI contro l’abolizione del celibato, oggetto di un dibattito nella Chiesa ma non – per ora – nell’agenda di Francesco, ha spiazzato lo stesso entourage di Bergoglio che ieri è dovuto correre ai ripari per tamponare l’effetto di una ennesima contrapposizione tra i due pontificati che lo schieramento di Ratzinger ha subito avuto in tutto il mondo.

Vatican news ha rilanciato le sottolineature di Andrea Tornielli, spin doctor di Francesco, a proposito del celibato contenute proprio nello stesso libro in cui Ratzinger assieme al cardinale africano Robert Sarah invoca che non si cambino le norme. “Il celibato sacerdotale non è e non è mai stato un dogma – ricorda Tornielli -.