SoleggiatoRoma14°
Rai, Salini chiarisce su intervista Maggioni ad Assad9Foto2Video© adnkronos.com

Rai, Salini chiarisce su intervista Maggioni ad Assad

, 19 notizie, una visualizzazioni

Sulla giornalista Rai Monica Maggioni si è aperto un vero caso mediatico. In ballo un'intervista al presidente siriano Assad che non è stata concordata da Rai News così come non ci sono stati contatti tra il canale RAI all news e l'establishment di Damasco. Questo è quanto apprende l'AGI in merito al giallo dell'intervista mai andata in onda.

Secondo una ricostruzione dei fatti emerge che quanto sostenuto in un primo tweet siriano secondo cui sarebbe stata concordata un'intervista di RaiNews ad Assad non corrisponderebbe alla realtà perché nessuna decisione in tal senso è stata presa dalla direzione del canale, come pure non risulta quanto sostenuto nel secondo tweet siriano, e cioè che RaiNews avrebbe chiesto il rinvio della messa in onda.

Da fonti si apprende che tutto questo non corrisponde alla realtà, ovvero ci si chiede chi abbia operato per conto di RaiNews. Si apprende inoltre che la redazione ha saputo dell'esistenza dell'intervista la sera di sabato 30 novembre e che la messa in onda è stata sì predisposta ma subordinandola alla visione anticipata della stessa intervista - arrivata in studio martedì 3 - e al via libera dell'amministratore delegato Fabrizio Salini. Via libera - apprende AGI - che non è arrivato.