Pioggia leggeraRoma17°
Rai, nomine in arrivo: Coletta a Rai1, Di Meo a Rai2, Calandrelli a Rai34Foto© huffingtonpost.it

Rai, nomine in arrivo: Coletta a Rai1, Di Meo a Rai2, Calandrelli a Rai3

, 7 notizie, 3 visualizzazioni

Il Pd con la sua consigliera Rita Borioni si preparano a votare contro ( al massimo ad astenersi) in cda le nomine appena varate dall’Ad Salini: Stefano Coletta a Rai1, LudovicoDi Meo a Rai2 e Silvia Calandrelli a Rai3. Sono queste le nuove direzioni delle reti Rai proposte dall’amministratore delegato Fabrizio Salini al consiglio di amministrazione che si riunirà domani. I relativi curricula sono stati appena depositati secondo procedura. Il manager ha tenuto fede alla sua linea non andando a toccare le direzioni dei Tg, così come invece gli aveva richiesto il Pd.

A Coletta (quota Pd), che proviene da Rai3, va la direzione del genere Prime Time, cioè l’intrattenimento serale; a Di Meo, Cinema e Serie Tv; a Calandrelli, proveniente da Rai Cultura con l’appoggio del Pd, va anche l’Intrattenimento Culturale, che poi è l’emanazione dell’attuale Rai Cultura. A Angelo Teodoli va il Coordinamento dei Generi; a Duilio Giammaria la direzione Rai Documentari; a Franco Di Mare, il Day Time; a Luca Milani, Rai Kids. Eleonora Andreatta resta alla direzione del genere Fiction, in un ruolo che già riveste da 8 anni.

L’unica novità rispetto alle previsioni è la direzione di Rai3 a Calandrelli anziché a Di Mare, considerato in quota grillina. Nella seconda rete si verifica l’insolita sovrapposizione tra un direttore in quota leghista al Tg2, Gennaro Sangiuliano e un nuovo direttore, vicino a Fratelli d’Italia.