SoleggiatoRoma21°
Radio Radicale, martedì 21 scade la convenzione. Giachetti ricoverato dopo 4 giorni di sciopero della fame e della sete13Foto© fanpage.it

Radio Radicale, martedì 21 scade la convenzione. Giachetti ricoverato dopo 4 giorni di sciopero della fame e della sete

, 28 notizie, una visualizzazioni

Roberto Giachetti è stato ricoverato in ospedale dopo quattro giorni di sciopero della fame e della sete, messo in atto per protestare contro la decisione del governo di non rinnovare la convenzione con Radio Radicale. "Cari amici, da qualche ora sono ricoverato in ospedale perché, come inevitabile al quarto giorno di sciopero della fame e della sete, le condizioni fisiche cominciano a risentirne.

L'alternativa, come mi hanno chiesto i medici, sarebbe stata quella di interrompere la mia iniziativa nonviolenta. Ovviamente ho rifiutato questa ipotesi", scrive su Facebook il deputato del Partito democratico.

"Queste sono ore davvero decisive per la vita di Radio Radicale. Nelle prossime 24 ore gli uffici della Camera dei Deputati dovranno decidere sulla ammissibilità degli emendamenti volti a prorogare la convenzione con il Mise di altri 6 mesi. Se saranno dichiarato ammissibili poi tutto dipenderà dalle reali volontà politiche - prosegue -.