Nuvole e soleRoma15°
Quentin Tarantino e Tim Burton ospiti della Festa del cinema di Roma3Foto© ilfattoquotidiano.it

Quentin Tarantino e Tim Burton ospiti della Festa del cinema di Roma

, 5 notizie, 2 visualizzazioni

Una Festa grandi firme. Con Tim Burton e Quentin Tarantino premiati alla carriera, il compianto Arthur Penn in ampia retrospettiva, la grande scrittrice britannica Zadie Smith fra gli Incontri Ravvicinati, la prossima Festa del Cinema di Roma (14-24 ottobre) si preannuncia quale straordinaria celebrazione del cinema americano più iconico, ma anche segnale del vero ritorno alla “normalità”.

Il direttore artistico Antonio Monda ha voluto oggi offrire alla stampa questa gustosa anticipazione consapevole della forza mediatica dei nomi confermati. Perché queste star della regia saranno presenti in carne ed ossa (Penn a parte, naturalmente) all’Auditorium Parco della Musica, incontrando il pubblico che li festeggerà come è giusto che sia.

Entrambi hanno espresso entusiasmo dell’invito e del premio romano previsti il prossimo ottobre: se Burton ha elogiato la città di Roma come “un luogo che amo, una città che ti fa sentire protagonista del tuo stesso film, per me molto emozionante”, da parte sua Tarantino (da Pulp Fiction a C’era una volta), da sempre ispirato dal cinema italiano nella sua completezza, si è letteralmente esaltato: “C’è stato un momento della mia vita in cui guardavo qualsiasi film italiano.