SoleggiatoRoma
Quando fare la terza dose di vaccino contro il Covid, il piano del governo per salvare il Natale9Foto© fanpage.it

Quando fare la terza dose di vaccino contro il Covid, il piano del governo per salvare il Natale

, 20 notizie, 2 visualizzazioni

Nelle prossime settimane il governo dovrà decidere sulla terza dose di vaccino contro il Covid, a chi farla, quando e con quali tempi, anche in vista del periodo delle feste di Natale. Probabilmente entro la fine dell’anno si partirà con cinquantenni e personale scolastico. C’è anche lo stato di emergenza in scadenza il 31 dicembre, ma dovrebbe essere rinnovato almeno fino a marzo.

Terza dose, green pass e stato di emergenza. I tre temi sul tavolo del governo in vista della fine dell'anno – inerenti chiaramente alla pandemia – sono questi. Da un lato l'ampliamento previsto della platea di persone che deve ricevere una nuova dose di vaccino contro il Covid, dall'altro la proroga, quasi certa, delle misure che permettono di mantenere in piedi questo impianto.

Tutto questo per passare un Natale diverso da quello dello scorso anno ed evitare che la quarta ondata faccia danni più gravi di quelli che sta già facendo. Sull'estensione della vaccinazione con la terza dose è attesa una decisione già in settimana, o almeno un annuncio dell'Agenzia italiana del farmaco. Ma sullo stato di emergenza, invece, si dovrà aspettare.