Qualificazioni Mondiali 2018, pagelle Italia-Israele 1-0, bene Zappacosta
Foto: www.lapresse.it

Qualificazioni Mondiali 2018, pagelle Italia-Israele 1-0, bene Zappacosta

5 notizie, 3

Le pagelle di Italia-Israele 1-0, gara valida per le qualificazioni ai Mondiali 2018.

Buffon 6.5: replica alle critiche dei giorni scorsi con una grande parata su Cohen nel primo tempo. Per il resto una serata di ordinaria amministrazione.

Conti 6: fatica a trovare spazi nella munita difesa israeliana, finisce per pestarsi i piedi con Candreva. Decisiva però una sua chiusura su Kabha solo davanti a Buffon.

Zappacosta 6.5: entra subito in partita, è anche grazie ai suoi movimenti che Candreva riesce a trovare spazi per affondare sulla destra. Il migliore degli Azzurri.

Barzagli 6: poco impegnato in difesa, prova a dare sostegno alla manovra. Nel finale di primo tempo si fa anticipare da Cohen che per poco non sorprende Buffon.

Astori 5.5: insicuro nelle chiusure, per poco non commette un pasticcio in avvio di gara per un malinteso con Buffon in uscita. Si perde Kabha in una delle due azioni pericolose di Israele nel primo tempo.

Darmian 6: in pianta stabile nella metà campo avversaria, prova a duettare con Insigne ma senza grande successo. I movimenti sono quelli giusti, il piede è quello che è.

De Rossi 5.5: sempre posizionato bene, ma è troppo lento nel far girare la palla e con poche idee. Prova due conclusioni alte dal limite. Il connubio con Verratti per ora non funziona.

Verratti 5.5: fatica a trovare la posizione. Gioca in modo lezioso, sempre con un tocco più del nece...

    Leggere sul lapresse.it