Nuvole e soleRoma13°
Qatar 2022, Fifa indaga su caso Salt Bae7Foto© corrieredellosport.it

Qatar 2022, Fifa indaga su caso Salt Bae

, 8 notizie, una visualizzazioni

A meno di una settimana dalla fine dei Mondiali in Qatar, continua a far discutere il caso Salt Bae. Hanno fatto il giro del mondo le immagini del celebre chef e influencer turco, il cui vero nome è Nusret Gokce, stringere e baciare la Coppa del Mondo appena vinta dall’Argentina, con tanto di foto con i calciatori sul terreno di gioco di Doha.

La Fifa ha aperto una indagine per capire chi abbia fatto entrare in campo “indebitamente” Sal Bae e altre persone per i festeggiamenti della squadra argentina. Le regole della Fifa stabiliscono che il trofeo può essere detenuto solo da un gruppo di persone “molto selezionato”, inclusi gli ex vincitori del torneo, funzionari della Fifa e capi di stato.

In una dichiarazione alla BBC Sport, un portavoce della Fifa ha dichiarato che “a seguito di una revisione, la Fifa ha stabilito in che modo le persone abbiano ottenuto un accesso indebito al campo dopo la cerimonia di chiusura allo stadio Lusail il 18 dicembre. Saranno intraprese le opportune azioni interne“.