Putin-Trump, incontro “segreto” al G20 di Amburgo. La Casa Bianca: “Colloquio informale al termine di una cena”
Foto: www.repubblica.it

Putin-Trump, incontro “segreto” al G20 di Amburgo. La Casa Bianca: “Colloquio informale al termine di una cena”

7 notizie, 2

Donald Trump ha avuto un secondo colloquio informale con il presidente russo Vladimir Putin a margine del G20 in Germania. La circostanza, mai resa nota finora, è stata rivelata da Ian Bremmer, il presidente dell’Eurosia Group, provocando un’immediata reazione da parte della stampa americana.

Nella notte la Casa Bianca ha diffuso un comunicato in cui si afferma che “non c’è stato nessun ‘secondo incontro‘ tra i due ma solo un breve colloquio al termine di una cena, l’insinuazione che la Casa Bianca abbia cercato di nascondere un secondo incontro è falsa, malevola ed assurda”. Il contatto è stato quindi confermato dallo staff di Trump, ma declassato a colloquio formale. “Tutti i leader” si sono intrattenuti tra di loro durante una cena e “il presidente Trump ha parlato con molti leader”.

E “al termine della cena” ha parlato “brevemente” con Putin che era seduto accanto a Melania Trump. L’episodio si è svolto ad Amburgo nello stesso giorno in cui i due avevano tenuto il loro primo e attesissimo faccia a faccia durato oltre due ore. Un colloquio ufficiale seguito quindi da una seconda conversazione informale.

    Leggere sul ilfattoquotidiano.it