SoleggiatoRoma14°
Putin e Lukashenko presiedono le esercitazioni con i missili4Foto© fanpage.it

Putin e Lukashenko presiedono le esercitazioni con i missili

, 4 notizie, 3 visualizzazioni

Si terranno domani le esercitazioni nucleari annuali della Russia, chiamate Grom, alle quali presenzierà anche il presidente Putin. L’esercitazione, precedentemente pianificata, prevede il lancio di missili balistici e da crociera.

Un'esercitazione militare nucleare con lancio di missili balistici e da crociera. È quanto si terrà domani, sabato 19 febbraio, nella regione di Nizhny Novgorod in Russia così come annunciato dal portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, che ha spiegato che si tratta di manovre delle "forze strategiche" precedentemente concordate e che per questo non destano preoccupazione tra gli altri Paesi.

Presente anche il presidente russo Vladimir Putin che supervisionerà il tutto in prima persona, così come chiarito anche da una nota del ministero della Difesa: "Il 19 febbraio, sotto la guida del comandante supremo delle forze armate russe Vladimir Putin, sarà organizzata un'esercitazione pianificata delle forze di deterrenza strategica", scrivono le agenzie di stampa russe citando la nota del governo nella quale viene precisato che "le esercitazioni delle forze di deterrenza strategica erano state pianificate precedentemente per verificare la prontezza degli organi del comando militare, le squadre di combattimento di lancio, gli equipaggi delle navi da guerra e i vettori strategici di missili per l'attuazione dei compiti assegnati, nonché l'affidabilità degli armamenti  per quanto riguarda le forze strategiche nucleari e non nucleari”.