Prevalentemente nuvolosoRoma16°
Protesta oceanica a Beirut, scontri con la polizia e lacrimogeni8Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Protesta oceanica a Beirut, scontri con la polizia e lacrimogeni

, 12 notizie, 3 visualizzazioni

Scontri sono in corso nel centro di Beirut, vicino al Parlamento, tra la polizia e i manifestanti scesi in piazza in quello che è stato ribattezzato il «sabato della rabbia» dopo la duplice esplosione che martedì ha colpito il porto della capitale libanese causando almeno 154 vittime. Almeno dieci i feriti.

I manifestanti hanno assaltato la sede del ministero degli esteri a Beirut, rimosso la foto del presidente della Repubblica Michel Aoun e l'hanno distrutta gettandola a terra. Le immagini in diretta di questo assalto provengono dalla tv libanese al Jadid che trasmette in diretta. «Vai via! Vai via!», gridano gli assalitori riferendosi al capo dello Stato.

I media libanesi riferiscono che la rete Internet è stata interrotta poco fa nella zona del centro di Beirut, dove sono in corso proteste anti-governative e incidenti tra manifestanti e forze dell'ordine. Non si conoscono le cause dell'interruzione di Internet. Già nelle scorse settimane vi erano state interruzioni delle comunicazioni telefoniche nella zona dovute a malfunzionamenti tecnici. Ma i media ipotizzano che l'interruzione odierna sia stata decisa dalle autorità per limitare la capacità dei manifestanti di comunicare via Internet tra loro e diffondere immagini delle violenze in corso.