Nuvole e soleRoma
Procure nel caos, Pasquale Grasso si dimette da presidente dell'Anm11Foto© huffingtonpost.it

Procure nel caos, Pasquale Grasso si dimette da presidente dell'Anm

, 20 notizie, 3 visualizzazioni

Roma, 16 giugno 2019 - Il presidente dell'Anm Pasquale Grasso si è dimesso dalla guida del sindacato delle toghe. Dopo la bufera scaturita dall'inchiesta di Perugia e la spaccatura con il gruppo di Magistratura Indipendente nella linea da seguire sul Csm travolto dallo scandalo, si è arrivati alla resa dei conti nell'Associazione nazionale magistrati.

Dopo aver ascoltato gli interventi dei rappresentanti dei gruppi all'interno dell'Anm nel Comitato direttivo centrale, Grasso ha rassegnato le proprie dimissioni come aveva anticipato in apertura nel caso avesse avuto sentore di una richiesta in tal senso. "Vi ho ascoltato - ha detto - vi comprendo e ovviamente rassegno le mie dimissioni".

"Vi rispetto e vi ringrazio. Vi rispetto molto più di quanto abbiate dimostrato di rispettare me", ha aggiunto Grasso annunciando le sue dimissioni. "Potrei osservare che le vostre considerazioni hanno deliberatamente trascurato la prospettiva cronologica degli avvenimenti. Potrei dolermi di convenienti fraintendimenti della mia condotta", ha aggiunto, ma "vi ho ascoltato e compreso. Nel ricordo di un grande intellettuale del passato, che ricordava che i moralisti dicono no agli altri, l'uomo morale dice no a se stesso".