SoleggiatoRoma18°
Prima della Scala, tutti i vip presenti: da Mattarella, Lilina Segre e Beppe Sala, a Marracash con Ornella Vanoni e Cesare Cremonini6Foto© ilfattoquotidiano.it

Prima della Scala, tutti i vip presenti: da Mattarella, Lilina Segre e Beppe Sala, a Marracash con Ornella Vanoni e Cesare Cremonini

, 9 notizie, 3 visualizzazioni

Dalle divine Maria Callas e Carla Fracci, eleganti anche nel solo incedere nel foyer, ai divi di Hollywood, con cascate di perle e pellicce soffici e leggere come seta. Fino a a Diodato, Marracash, Roberto Bolle. Spettacolo, moda, cultura. Ma anche nomi della politica e dell’imprenditoria. La Prima della Scala per Milano non è la serata della mondanità. È la mondanità assoluta.

Quella che dà direzione alle tendenze, quella che sfida le tendenze già sdoganate. Il ritmo del Macbeth di Verdi, che inaugura la stagione scaligera dal vivo dopo l’edizione senza pubblico del 2020 dovuta alla pandemia, si vive anche a ritmo di look. Tacchi altissimi, abiti da sera griffati, gioielli, velluti, paillettes, cristalli, mantelli rosso fuoco e mise coreografiche.

Nel senso che obbligano gli altri a spostarsi con passi e movimenti lenti, per evitare di inciampare in tulle, strascichi e luccichii applicati con manualità sartoriale.