Nuvole e soleRoma14°
Previsioni meteo Roma 10 marzo: sole e temperature in aumento, poi torna la pioggia3Foto© fanpage.it

Previsioni meteo Roma 10 marzo: sole e temperature in aumento, poi torna la pioggia

, 11 notizie, una visualizzazioni

Le previsioni meteo per martedì 10 marzo mostrano l'anticiclone delle Azzorre in espansione verso l'Italia determinando un deciso miglioramento delle condizioni del tempo ed un sensibile aumento delle temperature da mercoledì 11 marzo. Le prime regioni ad essere raggiunte dal caldo saranno quelle del Nord, dove si prevedono valori superiori a 20°C su Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna, con estensione dell'ondata di caldo al Centro e al Sud dove si prevedono punte di 25°C.

Le previsioni meteo per martedì 10 marzo vedono una rapida espansione dell'anticiclone delle Azzorre dalla Spagna verso l'Italia con un generale miglioramento delle condizioni del tempo e temperature in rialzo. Gli ultimi piovaschi interesseranno in mattinata la Sardegna e nel pomeriggio Sicilia e zone di confine dell'arco alpino dove è previsto un sensibile aumento delle temperature ed marcato rialzo della quota neve. Questo potrebbe determinare un aumento del rischio valanghe proprio laddove la neve è caduta abbondante nei giorni scorsi.

Le previsioni meteo per mercoledì 11 marzo mostrano un'Italia completamente libera da nuvolosità significativa. Il cielo si presenterà sereno su gran parte del Paese a parte locali addensamenti al mattino su Sardegna, Sicilia, Calabria e Salento e banchi di nebbia durante la notte e le prime ore del mattino su pianura veneta e Ferrarese.