Nuvole e soleRoma15°
Preti sposati, il passo indietro di Papa Francesco: nell’esortazione apostolica non ci sarà spazio per la svolta storica9Foto© repubblica.it

Preti sposati, il passo indietro di Papa Francesco: nell’esortazione apostolica non ci sarà spazio per la svolta storica

, 17 notizie, 2 visualizzazioni

Nessuna apertura ai preti sposati. Ad annunciarlo è lo stesso Papa Francesco parlando a un gruppo di vescovi americani in visita in Vaticano.

A ventiquattrore dalla pubblicazione dell’attesissima esortazione apostolica post sinodale sull’Amazzonia, Bergoglio, secondo quando riporta l’agenzia stampa dei vescovi Usa, Catholic News Service, ha anticipato che nel testo non ci saranno le aperture chieste a larga maggioranza dai presuli di quella regione.

Per il vescovo di Salt Lake City, monsignor Oscar Azarcon Solis, il Papa ha dato ai presuli l’impressione che il tema di ovviare alla carenza di sacerdoti in alcune parti remote dell’Amazzonia con l’ordinazione sacerdotale di diaconi sposati sarà oggetto di un discernimento futuro, ma non presente.