PioggerellaRoma16°
“Presto in arrivo bandi per la produzione di cannabis terapeutica da parte di aziende”5Foto© repubblica.it

“Presto in arrivo bandi per la produzione di cannabis terapeutica da parte di aziende”

, 6 notizie, una visualizzazioni

Ospite alla trasmissione Mi manda Rai3, il sottosegretario alla Salute Andrea Costa ha annunciato che "nelle prossime settimane saranno pronti i bandi per la coltivazione di cannabis terapeutica ad uso medico da parte di aziende pubbliche e private".

Costa entrando nel dettaglio ha quindi spiegato: "Stiamo varando dei bandi che diano la possibilità di coltivare cannabis ad uso medico anche ad aziende private e pubbliche per essere in grado di raggiungere l'obiettivo di essere autosufficienti nell'ambito della produzione. Questo - ha detto durante la trasmissione Rai - è un tema che stiamo affrontando insieme al ministero dell'agricoltura e al ministero dell'interno, siamo a buon punto del percorso".

"Confido - ha spiegato Costa - che nelle prossime settimane si possano avviare questi bandi che diano il via alla produzione nel nostro paese. Per quanto riguarda la predisposizione dei bandi siamo già a buon punto. Io credo che lo stato nel momento in cui approva una legge che garantisce dei diritti debba impegnarsi affinché questi diritti siano garantiti".