SoleggiatoRoma
Presentata a Genova la nuova ‘Scarlet Lady’, prima di 4 crociere Virgin© adnkronos.com

Presentata a Genova la nuova ‘Scarlet Lady’, prima di 4 crociere Virgin

, 5 notizie, 2 visualizzazioni

Genova, 13 feb.

- (Adnkronos) - Con le sue 110.000 tonnellate e una capacità di trasporto di oltre 2700 passeggeri e 1160 persone di equipaggio è stata presentata oggi a Genova la nuova Scarlet Lady, la nave costruita nello stabilimento Fincantieri di Sestri Ponente, prima delle quattro navi da crociera commissionate a Fincantieri da Virgin Voyages operatore del comparto crocieristico e brand del Gruppo Virgin di Sir Richard Branson.

Alla cerimonia sono intervenuti, tra gli altri, il Presidente e Amministratore delegato di VirginVoyages Tom McAlpin, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, il sindaco di Genova, Marco Bucci, accolti dal Presidente di Fincantieri Giampiero Massolo e dall'Amministratore delegato Giuseppe Bono.

Lunga 278 metri e larga 38, "Scarlet Lady" ha una gemella, "Valiant Lady", attualmente in costruzione presso lo stesso cantiere di Sestri e che verrà consegnata nel 2021. La terza e la quarta unità, ancora senza nome, prenderanno il mare rispettivamente nel 2022 e 2023. Saranno tutte dotate di oltre 1.400 cabine in grado di ospitare a bordo 2.770 passeggeri, assistiti da un equipaggio di 1.160 persone.