Roma14°
Premier, Manchester City-Chelsea 6-0 Guardiola e Aguero travolgono Sarri7Foto© repubblica.it

Premier, Manchester City-Chelsea 6-0 Guardiola e Aguero travolgono Sarri

, 11 notizie, una visualizzazioni

Pep Guardiola sotterra l’amico Maurizio Sarri. O ex amico, dato che a fine gara l’italiano rifiuta di stringere la mano al collega. È pesantissima la lezione impartita dal Manchester City al Chelsea. Una partita già finita dopo i primi 25 minuti, quando i Cityzen conducevano già per 4-0, grazie alla rete in avvio di Sterling, alla doppietta di Aguero e al gol di Gundogan.

Una mattanza, con i londinesi incapaci di reagire alla furia del City che grazie al successo (6-0 il finale, nella ripresa ancora in rete Aguero su rigore e poi Sterling) riagganciano il Liverpool in testa alla Premier League. La vittoria del Manchester City è l’esaltazione delle grandi doti dei singoli, messe al servizio di una precisa idea di gioco.

Giusto due mesi fa (l’8 dicembre 2018) il Chelsea aveva battuto 2-0 in casa il Manchester City. Guardiola si è preso la rivincita con gli interessi, mettendo paura a Sarri. I due si ritroveranno contro, per la terza volta in questa stagione, il 24 febbraio nella finale di Coppa di Lega a Wembley.