Prevalentemente nuvolosoRoma15°
Pregliasco scende in campo con Majorino, è guerra tra i virologi6Foto© ilmattino.it

Pregliasco scende in campo con Majorino, è guerra tra i virologi

, 8 notizie, 2 visualizzazioni

Fabrizio Pregliasco entra in politica.

Il virologo e direttore sanitario del Galeazzi-Sant'Ambrogio di Milano, in un'intervista a "Il Corriere della Sera", ha rivelato che sfiderà come capolista, dalla parte di Pierfrancesco Majorino, sia Letizia Moratti che Attilio Fontana: «Mi è stato chiesto di farmi avanti da diverse realtà del Terzo settore, vista la mia esperienza ultra decennale in Anpas (Associazione nazionale pubbliche assistenze), prima come volontario poi come presidente.

E poi certo, ho parlato a lungo con Pierfrancesco Majorino. Ci ho pensato su un po' di tempo e alla fine ho deciso: mi candido a consigliere regionale della Lombardia nella lista civica con il candidato presidente del centrosinistra».

Lei per chi votava? «Ho sempre votato il centrosinistra», risponde Pregliasco. Cinquestelle? «No, Cinquestelle non li ho votati. Sempre centrosinistra», precisa. Centrodestra mai? «Mai. Il centrodestra un po' ce l'ho in casa visto che la mia compagna (Carolina Pellegrini, ndr) è stata per un periodo assessore con Formigoni in Regione Lombardia», sottolinea il virologo. Come l'ha presa?