Roma15°
Poste dà il via a progetto di educazione finanziaria negli uffici2Foto© adnkronos.com

Poste dà il via a progetto di educazione finanziaria negli uffici

, 7 notizie, una visualizzazioni

Pubblicato il: 16/05/2019 12:52

Poste Italiane lancia un progetto di Educazione finanziaria negli uffici postali: il debutto ha avuto luogo oggi a Roma nell'ufficio di via Marmorata con un programma che prevede altri incontri di qui a sabato sia nella capitale (a Ostiense e Tiburtino Sud), che a Palermo (Ufficio Postale Ausonia) e a Napoli (Ufficio Napoli 83).

Si tratta di un programma di portata nazionale che ha l’obiettivo di contribuire a migliorare le competenze dei cittadini in materia economico-finanziaria e aumentarne la consapevolezza nelle scelte di risparmio, investimento e conoscenza dei nuovi strumenti finanziari nell’era digitale. "L'Italia parte da un livello di conoscenza finanziaria molto basse" con gli indicatori che collocano il nostro paese tra l’ultimo e il penultimo posto tra quelli del G20, spiega l'esperto di Educazione finanziaria di Poste Roberto Pugliesi che ha tenuto l'incontro di esordio.

"L'iniziativa che prende il via oggi ha l'obiettivo di contribuire alla crescita delle competenze finanziarie dei clienti di Poste e degli italiani in generale", prosegue. Del resto il gruppo con la sua presenza capillare sul territorio è il candidato ideale per contribuire a "scelte finanziarie consapevoli" da parte degli utenti/risparmiatori.