Prevalentemente nuvolosoRoma18°
Portavoce Navalny precisa, Corte ha sciolto partito omonimo2Foto© ilfattoquotidiano.it

Portavoce Navalny precisa, Corte ha sciolto partito omonimo

, 5 notizie, 3 visualizzazioni

La notizia era stata battuta dall’agenzia russa Interfax: Russia Futura, il partito fondato da Alexei Navalny, che da pochi giorni si è risvegliato dal coma dopo essere stato avvelenato, è stato sciolto dalla Corte suprema. Ma a chiarire che non si trattava della formazione politica del dissidente – che peraltro non è ancora ufficialmente registrata – è stata la sua portavoce Kira Yarmysh.

Su Twitter ha precisato che la decisione dei giudici riguarda il partito “avversario” registrato, con lo stesso nome, da Alexander Zorin che, ha aggiunto, “non è un partito ma un’accolita di ladri che ha rubato il nostro nome”.

“È passato esattamente un mese da quando hanno cercato di uccidermi con un’arma chimica. I 30 giorni in cui poteva essere aperta una inchiesta, secondo quanto previsto dalla legge, sono esauriti”, ha spiegato Navalny che ha dedicato un altro post per scrivere una lettera d’amore alla moglie Yulia, sottolineando che appena svegliato dal coma, non riusciva a riconoscere nessuno, nemmeno lei, ma che aveva capito che era lei la persona più importante e da cui dipendeva la sua guarigione.