Ponte Morandi, la Finanza consegna lista alla Procura di Genova
Foto: www.rainews.it

Ponte Morandi, la Finanza consegna lista alla Procura di Genova

9 notizie, 4

La Guardia di Finanza ha consegnato alla Procura di Genova una lista di nomi, chiedendo di valutarne "eventuali responsabilità omissive" o dirette: l’elenco comprende i massimi manager di Società Autostrade e Spea engineering (azienda controllata dalla prima), vari tecnici impegnati in settori nevralgici del gruppo e cinque dirigenti del ministero delle Infrastrutture. Sfollati in Consiglio regionale Un gruppo di sfollati a causa delcrollo di ponte Morandi ha chiesto e ottenuto di poter assisterealla riunione congiunta dei Consigli regionale e comunalededicata al disastro.

Sono gli abitanti di via Porro. Gli sfollati hanno distribuito un volantino dal titolo "Quelli di ponte Morandi", con scritto "50 anni di servitù, due settimane di sofferenze". Prima dell'inizio della seduta il sindaco è uscito dal palazzo per ascoltare gli sfollati. Intanto è in corso un intervento di messa in sicurezza del tratto di viadotto della A26, nel territorio di Genova, da cui caduto un pezzo di cemento, da parte di una squadra di tecnici inviata da Autostrade.

Secondo i piani, dovranno essere sistemate delle strutture di contenimento per prevenire altri crolli. Dal viadotto, secondo quanto si è appreso, è caduto un pezzo di rivestimento di forma allungata che si è frantumato al suolo danneggiando in modo lieve un'auto. Il sindaco Bucci: risolveremo il problema "Se c'è un problema anche là, lo ri...

    Leggere sul rainews.it