SoleggiatoRoma14°
Ponte Morandi, il sindaco Bucci: a metà maggio forse la prima auto8Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Ponte Morandi, il sindaco Bucci: a metà maggio forse la prima auto

, 14 notizie, 5 visualizzazioni

Ponte Morandi, il sindaco Bucci si sbilancia in una previsione sulla data di conclusione dell'opera: «A metà maggio forse la prima auto». «Tutti i lavori edilizi, non quelli di acciaio ma le pile, saranno terminati entro la fine di gennaio. Questo consentirà di vedere a metà marzo il ponte completo con tutte le infrastrutture in acciaio montate. A metà maggio, pensiamo, potrà passare la prima macchina». Lo ha detto il sindaco di Genova e commissario per la costruzione del viadotto sul Polcevera Marco Bucci durante un sopralluogo al cantiere con il governatore Toti.

Toti: «Chiusura del cantiere prima dell'estate». «Il cantiere del ponte va avanti tutti i giorni. Lo vedete crescere, anche se ovviamente il maltempo ha pesato sulla Liguria e sulle lavorazioni. Io resto ottimista sul fatto che, settimana più o settimana meno, dobbiamo chiudere questo cantiere prima dell'estate».

Lo afferma il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti oggi dopo il sopralluogo nel cantiere del nuovo viadotto sul Polcevera a Genova sostituirà. «Chiunque remi contro - ha proseguito - non fa un dispetto a Toti o a Bucci, lo fa a tutta la Liguria, ai cittadini, alle sue imprese e all'Italia.