Prevalentemente nuvolosoRoma
Poco personale, via 10 treni in Liguria6Foto© ilfattoquotidiano.it

Poco personale, via 10 treni in Liguria

, 8 notizie, una visualizzazioni

Trenitalia ha cancellato almeno 10 treni regionali in Liguria per “indisponibilità di personale a bordo”. Lo ha comunicato la società in una nota la mattina del 16 agosto, in pieno esodo estivo. Ferrovie dello Stato si scusa e assicura comunque ai viaggiatori che si sta organizzando per garantire la mobilità nelle tratte che fanno tappa nella regione con l’uso di bus sostitutivi, oppure con l’aggiunta di tappe straordinarie nelle corse di treni successivi garantiti.

Non sono mancati i post di reclamo sui social network. Alcuni utenti, pur abituati a ritardi e cancellazioni “per il mal tempo” o “per interruzioni sulla linea”, non hanno ben accolto l’indisponibilità di personale come motivazione. Anche la regione Liguria, con l’assessore ai Trasporti e al Turismo Gianni Berrino, ha definito il fatto “assolutamente ingiustificabile” e parlato di “grave danno a utenti e turisti che non potrà essere coperto nemmeno dalle sanzioni che Regione Liguria comminerà a Trenitalia”.

L’assessore Berrino ha commentato dicendo che “È assolutamente ingiustificabile, ancora di più se si considera che siamo nel pieno del ponte di Ferragosto con la Liguria visitata da migliaia di turisti e comunque in un giorno anche lavorativo. Nessuna sanzione che commineremo a Trenitalia potrà ripagare del danno di immagine inferto”.