SoleggiatoRoma
Pisa, bimbo di 3 anni cade dalle scale e muore7Foto© ilmattino.it

Pisa, bimbo di 3 anni cade dalle scale e muore

, 14 notizie, una visualizzazioni

Un bimbo tedesco di tre anni e mezzo di età è morto a Pisa, dove si trovava in vacanza con i suoi genitori, dopo essere caduto dalle scale, in circostanze ancora da accertare. Il piccolo sarebbe morto per un arresto cardiocircolatorio sopraggiunto in seguito alla caduta. Secondo quanto emerso, la tragedia è avvenuta in un agriturismo nella frazione di Montelopio, nel comune di Peccioli, in provincia di Pisa. Il bimbo è morto poco dopo l'incidente nonostante i molti tentativi fatti dal personale sanitario per rianimare il suo cuoricino, ricorrendo anche anche all’uso di trasfusioni.

Infatti, secondo una prima ricostruzione, la piccola vittima, cadendo dalle scale mentre stava giocando, avrebbe urtato una damigiana di vetro, che è andata in frantumi e lo ha ferito mortalmente causandogli un arresto cardiocircolatorio. Il piccolo avrebbe avuto solo il tempo di chiedere aiuto ai suoi genitori, prima di smettere di respirare. La giovane vittima è figlia di una coppia tedesca in vacanza in Italia. Sul luogo dell’incidente sono giunti sia gli operatori del 118 che un elisoccorso Pegaso per il trasporto d'urgenza in ospedale.

Medici e operatori, dopo aver tentato a lungo di rianimare il bimbo, si sono dovuti arrendere e ne hanno dichiarato il decesso. Il grave fatto si sarebbe verificato nel primo pomeriggio di oggi, domenica 29 maggio, verso le 13.30, in un agriturismo nella frazione di Montelopio, dove il bambino e la sua famiglia stavano trascorrendo qualche giorno di vacanza.