Pioggia leggeraRoma17°
Piantedosi dice che ci sarà più polizia negli ospedali contro le violenze5Foto© fanpage.it

Piantedosi dice che ci sarà più polizia negli ospedali contro le violenze

, 6 notizie, una visualizzazioni

Rispetto al blocco dell'A1 "la Polizia sta lavorando per acquisire tutti gli elementi per individuare il maggior numero di responsabili. Ho emanato un decreto di divieto di trasferta per due mesi delle due tifoserie della Roma e del Napoli. In generale, rafforzeremo le valutazioni anche in relazione ai rischi legati agli spostamenti delle varie tifoserie". Così, in una intervista al Messaggero, il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi.

Il ministro affronta poi il tema della violenza contro gli operatori sanitari: "Avvieremo un'iniziativa nei prossimi giorni per rafforzare o istituire presidi di polizia a partire dai plessi ospedalieri di maggiore importanza. Partiremo dalla Capitale e poi ci dedicheremo alle altre grandi città".

Parlando di gang giovanili, "occorre operare alla radice dei fenomeni, coinvolgendo anche le istituzioni titolari di più specifiche funzioni in materia di disagio. L'attività di contrasto non può basarsi esclusivamente sulla repressione". Il ministro affronta anche il tema della malamovida e annuncia "una pianificazione di controlli straordinari. La socializzazione non deve andare a discapito della quiete pubblica e della sicurezza".