PioggerellaRoma15°
Piano nazionale di Rilancio: niente condoni, riforma del Fisco comprese imposte indirette, lotta all’evasione© ilfattoquotidiano.it

Piano nazionale di Rilancio: niente condoni, riforma del Fisco comprese imposte indirette, lotta all’evasione

, 8 notizie, una visualizzazioni

Riforma complessiva del Fisco, niente condoni, più controlli contro l'evasione. Sono tre cardini della bozza del Pnr, il Piano nazionale di rilancio che accompagna il Def e che dovrebbe arrivare sul tavolo del prossimo Consiglio dei ministri.

«L'alleggerimento della pressione fiscale è una delle componenti più importanti del programma di Governo» e dopo il taglio del cuneo partito da luglio, il governo sta lavorando a «una riforma complessiva della tassazione diretta e indiretta» per «disegnare un fisco equo, semplice e trasparente per i cittadini, che riduca in particolare la pressione fiscale sui ceti medi e le famiglie con figli e acceleri la transizione del sistema economico verso una maggiore sostenibilità ambientale e sociale», si legge nella bozza.

Con la riforma del Fisco «saranno anche razionalizzate le spese fiscali e, in particolare, saranno rivisti i sussidi ambientalmente dannosi.